CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Intercoins S.p.A. è un operatore finanziario per la vendita di metalli preziosi (legge n. 7 del 2000) con autorizzazione della Banca d’Italia/UIC n° 5000138

CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione delle condizioni generali di vendita da parte del cliente.
Il valore minimo dell'ordine deve essere di 30,00 euro (spese di trasporto escluse). Intercoins S.p.A. si riserva il diritto di non evadere ordini di importo inferiore a questo valore.

COME ORDINARE

Gli ordini possono essere effettuati on-line, per telefono, fax, e-mail e posta tradizionale.

- per telefono: al numero 02 45 71 72 72
- per Fax: al numero 02 805 60 65 (24 ore su 24). (eventualmente telefonare al numero 02 45 71 72 72 per ricevere conferma della regolare ricezione del Fax)
- per e-mail: ordini@intercoins.it
- per posta: indirizzata a: Intercoins S.p.A. – Via Galileo Galilei 10 – 20057 - Assago – MI.

PROCEDURA DI ACQUISTO

Sul sito Intercons.it, il prezzo dei metalli preziosi viene aggiornato costantemente e i prezzi dei prodotti oro da investimento si adeguano automaticamente.

Per gli ordini online effettuati sul sito www.intercoins.it il cliente riceverà via email la conferma di ricezione dell’ordine con le quantità e il prezzo del momento.

Nel caso di palese guasto tecnico nel calcolo delle quotazioni o di indisponibilità di un prodotto specifico, ci riserviamo di annullare l’ordine entro 24/48 ore, rimborsando eventuale pagamento effettuato.

SPEDIZIONI

La merce spedita al Cliente, è accompagnata da una packing list che riporta l'elenco di tutti gli articoli presenti nel collo. Normalmente la merce è consegnata a domicilio da un Corriere.
Nel caso di pagamento in contrassegno, il Cliente pagherà la somma indicata sul pacco (che sarà comprensiva del totale della merce richiesta, del diritto di contrassegno e delle spese di spedizione, ove dovute) e nulla in più è dovuto. Il pagamento dovrà essere regolato in contanti (no assegni).

Le spese di spedizione sul territorio italiano, tramite Corriere assicurato, sono di Euro 8,00 iva inclusa salvo promozioni in corso. 

Le spedizioni effettuate dai più qualificati Corrieri sono assicurate in caso di perdita, furto o danneggiamento fino a destinazione. In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti per richiedere una nuova consegna.

A richiesta, la merce potrà essere ritirata presso la sede di Intercoins S.p.A., in Via Galileo Galilei 10 - 20057 ASSAGO - MI

Importante: per gli ordini provenienti dall'estero le spese di spedizione sono sempre a carico del destinatario e possono subire variazioni in funzione delle dimensioni, del peso, e soprattutto delle destinazioni finali.

PAGAMENTI

I pagamenti, con consegna in Italia, possono essere effettuati nei seguenti modi:

- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:

In caso di pagamento tramite Bonifico bancario, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Intercoins S.p.A. Il bonifico deve essere disposto entro 4 ore dall'invio dell'ordine, altrimenti potrebbe essere annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il numero d'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ricezione dell’ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Intercoins S.p.A.
Banco BPM
Agenzia 370
Piazzale Cadorna 14/16 - Milano
CIN: Q
ABI: 05034
CAB: 01690
Numero Conto Corrente: 000000012340
IBAN: IT80Q0503401690000000012340

- CARTE DI CREDITO 

Pagamento sicuro tramite portale BANCA SELLA
le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, Nexi, POSTEPAY (con circuito VISA o MASTERCARD), fino a un massimo di Euro 5.000,00. Vedi: PAGAMENTO SICURO

Tutte le altre carte di credito non sono accettate.

L'addebito sulla carta di credito del cliente avverrà soltanto al momento della spedizione e per la merce effettivamente spedita.
N.B. potrebbero non essere evasi gli ordini nei quali il nominativo del titolare della carta di credito non corrisponde al destinatario della merce.

- SATISPAY:

Chi dispone di un account Satispay potrà utilizzarlo come metodo di pagamento.
Una volta inserito l'ordine ed il numero di cellulare, partirà una notifica sullo smartphone o tablet in cui verrà richiesto di autorizzare il pagamento.

- CONTRASSEGNO:
pagamento in contanti sino ad un massimo di 1000,00 euro, l'importo è indicato sul bollettino di spedizione, direttamente al corriere che consegna la merce. Il diritto di contrassegno è di Euro 10,00, indipendentemente dal valore della spedizione. Si ricorda che, in caso di momentanea assenza del destinatario, il corriere prevede la giacenza dei pacchi per un periodo di 3 giorni presso i propri uffici. Oltre questo termine, la merce verrà rispedita al mittente. 

FATTURAZIONE

Intercoins S.p.A.. emetterà la fattura sulla base dei dati di fatturazione forniti al momento dell’acquisto.

RESI E DIRITTO DI RECESSO

- DIRITTO DI RECESSO:
Il Cliente potrà avvalersi del diritto di recesso, per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali, ai sensi del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185.

Il diritto di recesso è escluso, per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario (oro da investimento), previsto anche dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

- RESI:
Intercoins S.p.A. garantisce la sostituzione di articoli, danneggiati o erroneamente spediti per responsabilità dei propri addetti. Il Cliente dovrà restituire, previa autorizzazione di Intercoins S.p.A., la merce con plico non gravato da assegno, al seguente indirizzo: INTERCOINS S.p.A. - Via Galileo Galilei 10 - 20057 Assago - MI. Il Cliente dovrà allegare il documento di spedizione sul retro del quale indicherà il motivo del reso.

Intercoins S.p.A. si riserva di verificare il problema riscontrato, prima della sostituzione.

Intercoins S.p.a. | P.I. 03371780150 | Capitale sociale 300.000 Euro | Rea MI-957091