0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

DIVISIONE ORO DA INVESTIMENTO E METALLI PREZIOSI

Product was successfully added to your shopping cart.

PAGAMENTO SICURO

Vuoi sapere perché il pagamento con carta di credito ha un livello di sicurezza tra i più elevati?

Non intendiamo annoiarti con dettagli tecnici, ma è importante che tu sappia che il livello di sicurezza oggi offerto dal pagamento on-line con carta di credito è tra i più elevati.

Vediamo di illustrare con la maggiore semplicità possibile i motivi principali:

1. Il numero di carta di credito viene trasmesso criptato con una codifica a 128 bit Questo vuol dire che, quando fai clic sul tasto "invia", dopo aver digitato il tuo numero di carta di credito, non viene trasmesso il tuo numero, ma un codice criptato del numero stesso. Codifica a 128 bit vuol dire che esistono alcuni miliardi di miliardi di combinazioni che un eventuale "intrusore" dovrebbe provare per identificare il reale numero trasmesso, impiegando, con un potente elaboratore, alcuni secoli.

2. Il numero di carta di credito non viene trasmesso al venditore, ma ad una Banca. All'atto dell'acquisto, l'invio del numero criptato viene effettuato via Internet ad una Banca, nel nostro caso, BANCA SELLA, una delle più importanti banche italiane, che, disponendo del programma di decodifica, può pertanto verificare: il numero di carta di credito, la validità e la disponibilità dell'importo. Validando così la transazione verso l'acquirente e verso il venditore.
Ad entrambi invia, poi, una conferma dell'accettazione della transazione, ma non i dati relativi alla carta di credito.

3. La Banca utilizza le procedure software per la decodifica e la validazione su un server con protocollo sicuro "https" e non "http".
Per spiegare questa differenza occorrerebbe entrare in poco comprensibili dettagli tecnici. Ci limitiamo, pertanto, solamente a spiegare che quella "s" di differenza sta per "sicuro" ed è una versione appositamente studiata del tradizionale protocollo "http" di trasmissione di dati in Internet.

La procedura, sopra descritta e da noi utilizzata nella gestione delle vendite on-line, assicura un livello di sicurezza e riservatezza superiore a qualsiasi altro metodo di utilizzo molto più comune della carta di credito, quali un pagamento al ristorante o in un negozio o alla stazione di servizio.

SICUREZZA DEL SERVIZIO

La sicurezza del servizio è garantita da un colloquio criptato con il server sicuro di Banca Sella mediante il protocollo SSL a 128 bit (algoritmo di tipo robusto) e tramite il sistema delle One Time Password. Tramite questi accorgimenti è possibile scambiare dati sensibili, quali numeri di carta di credito, in modo sicuro e intelligibile durante il percorso tra il browser del cliente e il server di Banca Sella.

PROTOCOLLO SSL

Il protocollo SSL o "Secure Socket Layers" è il metodo più diffuso per la protezione dei dati su Internet e universalmente riconosciuto per la sua efficacia. La protezione avviene applicando un algoritmo di crittografia ai dati che vengono inseriti nel browser, in modo che questi possano essere riconosciuti solo dal server a cui si è collegati, ma risultino incomprensibili a chiunque dovesse riuscire ad intercettarli assicurando così riservatezza e integrità dei dati scambiati.