0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

DIVISIONE ORO DA INVESTIMENTO E METALLI PREZIOSI

Product was successfully added to your shopping cart.

Monete commemorative

Monete commemorative

Imposta ordine discendente

   

12 Prodotti/o

  1. 200 Dollari proof-2020 CANADA - Storia del Canada: Nuova Francia

    DISPONIBILITA' LIMITATA - ACQUISTA il tuo esemplare. Storia del Canada: Nuova Francia
    La storia del Canada dura millenni e anche questa moneta ci riporta indietro nel tempo agli eventi straordinari e alle persone che hanno reso il Canada il posto straordinario che è oggi. Nei nuovi insediamenti abitativi dell’allora Nuova Francia, odierna area intorno a Quebec City gli abitanti oltre a dedicarsi alla pesca intrapresero un fitto commercio di pellami e si cimentarono per la prima volta con l’agricoltura. Uno dei protagonisti di questo primo insediamento nella “Nuova Francia” fu Louis Hébert, un farmacista francese che aveva viaggiato numerose volte con Samuel de Champlain e che per primo si stabili con la famiglia in questi territori in modo permanente. Il rovescio della moneta opera di Alan Daniel, raffigura Louis Hebert al lavoro con l’intera famiglia, dove sullo sfondo appare la baia e la casa fortificata di Samuel de Champlain. Il diritto raffigura il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susan Blunt.

  2. Serie argento proof-2020 CANADA - TUTTE LE MONETE IN ARGENTO

    DISPONIBILITA' LIMITATA - ACQUISTA LA TUA SERIE NUOVA EMISSIONE CHE COMPRENDE TUTTE LE MONETE IN ARGENTO La serie proof 2020 è composta da sette pezzi in argento puro ed include l'esclusiva versione placcata in oro dell’esclusivo Dollaro proof, che commemora il 75° anniversario della vittoria in Europa, il V-Day dopo anni di guerra e sacrifici costati la vita ad oltre 68 milioni di persone tra civili e militari. Il Dollaro d’argento Proof 2020 commemora il 75° anniversario della vittoria in Europa, raffigurando magistralmente una folla festante scesa nelle piazze a festeggiare la notizia dell’avvenuta vittoria che è simbolicamente raffigurata con un’imponente "V" al centro della moneta; in primo piano il ricordo delle tante vittime è raffigurato dalle tre silhouette dei militari appartenenti alla marina, alla fanteria e a l'aviazione. Il diritto della moneta da un Dollaro e da 5 Centesimi in argento raffigurano l’effige di Giorgio VI, regnante dell’epoca e un privy mark dedicato alla Vittoria. Le altre monete tutte in argento della serie 2020 sono il 2 Dollari, il Dollaro, il 50 Centesimi, il 25 Centesimi e il 10 Cents che presentano al diritto l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II di Susanna Blunt.

  3. SERIE FDC-2020 CANADA - Comprende sei monete

    DISPONIBILITA' LIMITATA - ACQUISTA LA TUA SERIE La serie Ô Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone le cinque monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio e un’ulteriore moneta da 1 Dollaro raffigurante l’iconica foglia d’acero disponibile solo per chi acquista questa serie fior di conio. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.

  4. 100 Dollari proof- 2020 CANADA - 75° Anniversario dalla vittoria in Europa.

    DISPONIBILITA' LIMITATA - ACQUISTA il tuo esemplare 75° Anniversario dalla vittoria in Europa: VE-Day
    La moneta da 100 Dollari in oro, opera di Laurie McGaw, è dedicata al 75° anniversario della vittoria in Europa, il VE-Day dopo anni di guerra. Questa iconica moneta onora i soldati the Royal Canadian Air Force (RCAF), raffigurando un Wing Commander (al centro) affiancato da un pilota a sinistra e da un membro della divisione femminile dalla RCAF a destra. Sullo sfondo un “V” di Victory e un aereo modello Spitfire. Il dritto opera di T.H. Paget, rappresenta l'effigie di Sua Maestà Giorgio VI per onorare il regnate dell’epoca, padre dell’attuale Regina Elisabetta II ed è arricchito da un punzone celebrativo della vittoria.

  5. Dollaro proof-2020 CANADA - 75° Anniversario dalla vittoria in Europa.

    DISPONIBILITA' LIMITATA - ACQUISTA il tuo esemplare 75° Anniversario dalla vittoria in Europa: VE-Day Il Dollaro d’argento Proof 2020 commemora il 75° anniversario della vittoria in Europa, raffigurando magistralmente una folla festante scesa nelle piazze a festeggiare la notizia dell’avvenuta vittoria che è simbolicamente raffigurata con un’imponente "V" al centro della moneta; in primo piano il ricordo delle tante vittime è rappresentato dalle tre silhouette dei militari appartenenti alla marina, alla fanteria e a l’aviazione. Il dritto opera di T.H. Paget, rappresenta l'effigie di Sua Maestà Giorgio VI per onorare il regnate dell’epoca, padre dell’attuale Regina Elisabetta II ed è arricchito da un privy mark celebrativo della vittoria.

  6. Dollaro proof-2016 CANADA ULTIMISSIMI ESEMPLARI

    150° anniversario della posa del cavo di comunicazione transatlantico. La Zecca Reale Candese dedica la sua moneta commemorativa d’argento da 1 Dollaro al 150° anniversario della posa del cavo telegrafico transatlantico, con la nave a vapore Great Eastern. Questa storica impresa ha consentito lo scambio delle comunicazioni con le due sponde dell’Atlantico. Yves Bérubé ha creato con grande perizia questa splendida moneta. Il diritto raffigura il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II opera di Susan Blunt.
  7. Serie fdc-2013 CANADA

    La serie Oh! Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone le cinque monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio. La moneta da 25 Cent raffigura, una composizione di foglie d’Acero Canadese. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.
  8. SERIE FDC-2018 CANADA

    La serie Ô Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone cinque monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.
  9. SERIE FDC-2015 CANADA

    La serie Ô Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone cinque monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio. La moneta da 1 dollaro è coniata in una versione speciale unicamente per questa serie. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.
  10. VANCOUVER 2010 - CANADA 25 Dollari proof

    25 DOLLARI ARGENTO Sci alpino Le monete ufficiali d’argento delle Olimpiadi di Vancouver, raffigurano le più importanti discipline sportive e presentano sul lato sinistro un prezioso ologramma, ulteriore prova della capacità tecnica della Zecca Reale Canadese.
  11. Serie fdc-2012 CANADA

    Ultima SERIE a contenere la moneta da 1 CENT che ha cessato la sua circolazione dopo ben 150 anni La serie Oh! Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone le sei monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio. La moneta da 25 Cent riporta, una composizione di foglie d’Acero Canadese. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.
  12. VANCOUVER 2010 - CANADA 25 DollarI proof

    25 DOLLARI ARGENTO Sci di fondo Le monete ufficiali d’argento delle Olimpiadi di Vancouver, raffigurano le più importanti discipline sportive e presentano sul lato sinistro un prezioso ologramma, ulteriore prova della capacità tecnica della Zecca Reale Canadese.
Imposta ordine discendente

   

12 Prodotti/o