0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

DIVISIONE ORO DA INVESTIMENTO E METALLI PREZIOSI

Product was successfully added to your shopping cart.

Monete commemorative

Monete commemorative

Imposta ordine discendente

   

3 Prodotti/o

  1. 5 Sterline in oro, San Giorgio e il Drago 2020

    DISPONIBILITA' LIMITATA
    La Zecca Reale Britannica è lieta di annunciare l’emissione 2020 della più classica delle monete:
    il 5 Sterline fior di conio in oro 22 carati.
    Il rovescio di questa NUOVA moneta da 5 Sterline d'oro datata 2020 riproduce il disegno perfezionato negli ultimi 200 anni dell’opera originale di Benedetto Pistrucci intitolata: San Giorgio e il drago.
    La versione 2020 di quest’iconica moneta, sarà coniata anche quest’anno con un’affascinante finitura opaca e sarà arricchita dalla punzonatura dedicata a Giorgio III.
    Il diritto raffigura il nuovo quinto ritratto ufficiale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Jody Clark. In considerazione della tiratura limitata a soli 355 esemplari per tutto il mondo, è previsto un immediato esaurimento del contingente disponibile per il mercato italiano.
  2. 100 Dollari proof- 2020 CANADA - 75° Anniversario dalla vittoria in Europa.

    DISPONIBILITA' LIMITATA - ACQUISTA il tuo esemplare 75° Anniversario dalla vittoria in Europa: VE-Day
    La moneta da 100 Dollari in oro, opera di Laurie McGaw, è dedicata al 75° anniversario della vittoria in Europa, il VE-Day dopo anni di guerra. Questa iconica moneta onora i soldati the Royal Canadian Air Force (RCAF), raffigurando un Wing Commander (al centro) affiancato da un pilota a sinistra e da un membro della divisione femminile dalla RCAF a destra. Sullo sfondo un “V” di Victory e un aereo modello Spitfire. Il dritto opera di T.H. Paget, rappresenta l'effigie di Sua Maestà Giorgio VI per onorare il regnate dell’epoca, padre dell’attuale Regina Elisabetta II ed è arricchito da un punzone celebrativo della vittoria.

  3. 200 Dollari proof-2020 CANADA - Storia del Canada: Nuova Francia

    DISPONIBILITA' LIMITATA - ACQUISTA il tuo esemplare. Storia del Canada: Nuova Francia
    La storia del Canada dura millenni e anche questa moneta ci riporta indietro nel tempo agli eventi straordinari e alle persone che hanno reso il Canada il posto straordinario che è oggi. Nei nuovi insediamenti abitativi dell’allora Nuova Francia, odierna area intorno a Quebec City gli abitanti oltre a dedicarsi alla pesca intrapresero un fitto commercio di pellami e si cimentarono per la prima volta con l’agricoltura. Uno dei protagonisti di questo primo insediamento nella “Nuova Francia” fu Louis Hébert, un farmacista francese che aveva viaggiato numerose volte con Samuel de Champlain e che per primo si stabili con la famiglia in questi territori in modo permanente. Il rovescio della moneta opera di Alan Daniel, raffigura Louis Hebert al lavoro con l’intera famiglia, dove sullo sfondo appare la baia e la casa fortificata di Samuel de Champlain. Il diritto raffigura il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susan Blunt.

Imposta ordine discendente

   

3 Prodotti/o