0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

DIVISIONE ORO DA INVESTIMENTO E METALLI PREZIOSI

Product was successfully added to your shopping cart.

Monete commemorative

usa mint, royal canadian mint, austrian mint, perth mint, royal mint, monete commemorative, monete da collezione, monete in argento, monete in oro, serie monete da circolazione, monete proof, monete fior di conio, zecca degli stati uniti, zecca reale canadese, zecca britannica, zecca austriaca, zecca australiana

Monete commemorative

Imposta ordine discendente

   

14 Prodotti/o

  1. Dollaro proof-2019 CANADA
    Art. M203B921

    75° Anniversario dello sbarco in Normandia: D-Day Il Dollaro d’argento Proof 2019 commemora il 75 ° anniversario del D-Day mettendo un volto umano in un evento storico. Ispirato da un momento di vita reale visto nel filmato originale, l'apprensione di un giovane soldato e un semplice gesto ci ricordano il coraggio di coloro che hanno portato con sé il peso della storia. Di fronte al pericolo e all'incertezza, i canadesi hanno combattuto per sbarcare a Saint-Aubin-sur-Mer, Bernières-sur-Mer, Courseulles-sur-Mer e Graye-sur-Mer, sapendo che il successo nel D-Day è stato solo l’inizio. Il 6 giugno 1944, circa 14.000 canadesi hanno preso d'assalto le spiagge della Normandia mentre gli alleati lanciavano l'operazione Overlord. Il D-Day era il più grande sbarco anfibio della storia e la posta in gioco era alta: per ottenere un punto d'appoggio nella Fortezza Europa, le truppe alleate dovevano sfondare una linea costiera fortificata con ostacoli minati, scatolette di cemento, nidi di mitragliatrici e pesanti batterie d'artiglieria. Il dritto presenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II di Susanna Blunt.
  2. 100 Dollari proof- 2019 CANADA
    Art. M103B922

    75° anniversario dello sbarco in Normandia: D-Day
    Il 6 giugno 1944, 14.000 canadesi si fecero avanti e lottarono per assicurare una testa di ponte su un tratto di 8 km della costa della Normandia. Molti caddero prima di raggiungere la riva; tuttavia, i coraggiosi canadesi proseguirono, avanzando più lontano di tutti gli alleati e spianando la strada alle forze invasori che seguirono. Questa iconica moneta onora i soldati canadesi che sbarcarono su Juno Beach e contribuìrono a garantire un punto d'appoggio alleato nell'Europa occidentale. Anche se le impronte nella sabbia sono state spazzate via da tempo, la loro impronta nella storia durerà per sempre. Il dritto presenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II di Susanna Blunt.
  3. SERIE FDC-2019 CANADA
    Art. M403B911

    La serie Ô Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone cinque monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.
  4. Serie argento proof-2019 CANADA
    Art. M203B923

    NUOVA EMISSIONE CHE COMPRENDE TUTTE LE MONETE IN ARGENTO La serie prooof 2019 è composta da sette pezzi in argento puro ed include l'esclusiva versione placcata in oro del 2019 Dollaro proof, che commemora il 75 ° anniversario del D-Day mettendo un volto umano toccante in un evento storico chiave. Il Dollaro d’argento Proof 2019 commemora il 75 ° anniversario del D-Day mettendo un volto umano in un evento storico. Ispirato da un momento di vita reale visto nel filmato originale, l'apprensione di un giovane soldato e un semplice gesto ci ricordano il coraggio di coloro che hanno portato con sé il peso della storia. Di fronte al pericolo e all'incertezza, i canadesi hanno combattuto per sbarcare a Saint-Aubin-sur-Mer, Bernières-sur-Mer, Courseulles-sur-Mer e Graye-sur-Mer, sapendo che il successo nel D-Day è stato solo l’inizio. Il 6 giugno 1944, circa 14.000 canadesi hanno preso d'assalto le spiagge della Normandia mentre gli alleati lanciavano l'operazione Overlord. Il D-Day era il più grande sbarco anfibio della storia e la posta in gioco era alta: per ottenere un punto d'appoggio nella Fortezza Europa, le truppe alleate dovevano sfondare una linea costiera fortificata con ostacoli minati, scatolette di cemento, nidi di mitragliatrici e pesanti batterie d'artiglieria. I diritti presentano l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II di Susanna Blunt.
  5. 200 Dollari proof-2019 CANADA
    Art. M103B921

    Storia del Canada: L'arrivo degli europei
    La storia del Canada dura millenni e questa moneta è la seconda che ci riporta indietro nel tempo agli eventi straordinari e alle persone che hanno reso il Canada il posto straordinario che è oggi. Il viaggio di Cabot del 1497, e i suoi racconti sulle acque ricche di pesce, inspirarono innumerevoli navi da pesca a fare rotta verso il Nuovo Mondo. Venivano dal Portogallo, dalla Francia, dalla Spagna e dall'Inghilterra, e alla fine si incontrarono con le popolazioni indigene. L'artista canadese Alan Daniel ha creato una splendida narrazione visiva dell’incontro tra una nave portoghese colta da una tempesta estiva al largo della costa dell'attuale Nuova Scozia e una canoa condotta da uomini della popolazione indigena Mi'kmaq, dove un uomo agita una pelle di animale per indicare il loro desiderio di commerciare. L'esperienza del popolo Mi'kmaq come marinai si deduce anche osservando la loro canoa abilmente costruita, con i lati curvi verso l'alto e le estremità alte progettate per tenere lontano il mare agitato. due uomini che pescano nel ghiaccio e una donna che prepara una pelle di animale.
    Il diritto raffigura il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susan Blunt.
  6. 20 Dollari proof-2019 CANADA “GIVE PEACE A CHANCE”
    Art. M203B922

    PRIMO LOTTO ESAURITO!
    SPEDIZIONE ULTIMO LOTTO A PARTIRE DAL 20 GIUGNO
    PRENOTA/ACQUISTA il tuo esemplare. I pagamenti con CARTA DI CREDITO, saranno addebitati nella settimana della spedizione. I pagamenti con bonifico bancario dovranno essere disposti entro il 20 giugno.
    Era il giugno del 1969, ed infuriava la guerra del Vietnam e la guerra civile in Nigeria, nota anche come guerra del Biafra. Il sentimento anti violenza cresceva sempre più nelle popolazioni di tutto il mondo. John Lennon e Yoko Ono, una delle coppie più celebri del rock, decidono di diffondere il loro messaggio di pace e non si limitano a comporre un brano musicale ma escogitano un modo per attirare l’attenzione e dare maggior risalto al loro messaggio. Istituiscono i Bed-in for Peace il primo dei quali ebbe luogo ad Amsterdam, seguito a breve dal primo di una più celebre serie, il 26 maggio del 1969 tenutosi a Montreal in Canada dove dall’hotel Queen Elizabeth stanza numero 1742 trasmisero al mondo il loro messaggio di Pace. Nel corso del bed-in for Peace del 1° giugno venne registrato il motivo “Give Peace a Chance” che diventò ben presto il grido di battaglia del movimento pacifista americano, e non solo degli anni ‘70. La Zecca Reale Canadese è onorata di commemorare con l’emissione di una moneta in argento da 20 Dollari Canadesi, questo storico evento raffigurando nel rovescio della moneta i due protagonisti di questa insolita manifestazione, di un messaggio pacifista. Il dritto presenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II di Susanna Blunt.

  7. SERIE FDC-2018 CANADA
    Art. M403B811

    La serie Ô Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone cinque monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.
  8. Dollaro proof-2018 CANADA
    Art. M203B821

    240° Anniversario del Capitano Cook a Nootka Sound. La storia del Canada è piena d’imprese di esploratori, e il capitano James Cook (1728-1779) è uno dei più famosi di tutti. Dallo stretto di Bering al circolo antartico, fino a molte delle isole del Pacifico. Il navigatore britannico esplorò più terre sconosciute di ogni altro, ai suoi tempi. Questo bel dollaro d'argento Proof celebra il 240 ° anniversario dell'arrivo di Cook nella zona di residenza estiva del popolo Nuu-chah-nulth, a Nootka Sound, attirando più esploratori e commercianti verso le coste occidentali del Canada. L'artista marittimo John Horton presenta una resa artistica dell'arrivo del capitano James Cook a Nootka Sound nell'aprile del 1778. Le montagne torreggianti e il promontorio in legno di Bligh Island offrono uno scenario stupendo per questo ritratto storico, inciso con precisione in un'eccellente finitura Proof e incorniciato da un corda nautica attorcigliata. Visto nel profilo di tre quarti, Cook dall'aspetto severo tiene un occhio vigile sulla sua nave e sull'equipaggio mentre tiene un cannocchiale in una mano. Dietro la sua spalla sinistra si trova HMS Discovery, che è ormeggiata a poca distanza da HMS Resolution. Il dritto presenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II di Susanna Blunt.
  9. Dollaro proof-2016 CANADA ULTIMI ESEMPLARI
    Art. M203B621

    150° anniversario della posa del cavo di comunicazione transatlantico. La Zecca Reale Candese dedica la sua moneta commemorativa d’argento da 1 Dollaro al 150° anniversario della posa del cavo telegrafico transatlantico, con la nave a vapore Great Eastern. Questa storica impresa ha consentito lo scambio delle comunicazioni con le due sponde dell’Atlantico. Yves Bérubé ha creato con grande perizia questa splendida moneta. Il diritto raffigura il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II opera di Susan Blunt.
  10. Serie fdc-2013 CANADA
    Art. M403B311

    La serie Oh! Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone le cinque monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio. La moneta da 25 Cent raffigura, una composizione di foglie d’Acero Canadese. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.
  11. SERIE FDC-2015 CANADA
    Art. M403B511

    La serie Ô Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone cinque monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio. La moneta da 1 dollaro è coniata in una versione speciale unicamente per questa serie. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.
  12. VANCOUVER 2010 - CANADA 25 Dollari proof
    Art. M203A923

    25 DOLLARI ARGENTO Sci alpino Le monete ufficiali d’argento delle Olimpiadi di Vancouver, raffigurano le più importanti discipline sportive e presentano sul lato sinistro un prezioso ologramma, ulteriore prova della capacità tecnica della Zecca Reale Canadese.
  13. Serie fdc-2012 CANADA
    Art. M403B211

    Ultima SERIE a contenere la moneta da 1 CENT che ha cessato la sua circolazione dopo ben 150 anni La serie Oh! Canada! nella sua pratica confezione riccamente illustrata e con interessanti informazioni, propone le sei monete circolanti nella più tradizionale finitura fior di conio. La moneta da 25 Cent riporta, una composizione di foglie d’Acero Canadese. I rovesci riproducono il ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, opera di Susanna Blunt.
  14. VANCOUVER 2010 - CANADA 25 DollarI proof
    Art. M203A925

    25 DOLLARI ARGENTO Sci di fondo Le monete ufficiali d’argento delle Olimpiadi di Vancouver, raffigurano le più importanti discipline sportive e presentano sul lato sinistro un prezioso ologramma, ulteriore prova della capacità tecnica della Zecca Reale Canadese.
Imposta ordine discendente

   

14 Prodotti/o